Sviluppare competenze linguistiche in azienda, quali sono i vantaggi?

L’inglese è la lingua del commercio, della scienza, della tecnologia. È un dato di fatto che più di un miliardo di persone comunichino in inglese, il commercio internazionale avviene in inglese.

British Institutes Gallarate & Varese, con pluriennale esperienza, è attenta alla soddisfazione del cliente, offrendo servizi di progettazione, sviluppo, rendicontazione e controllo della qualità, utilissimi in fase di valutazione dell’investimento.

La definizione di programmi e progetti formativi, prevede:

  1. l'analisi degli obiettivi aziendali
  2. la valutazione delle competenze linguistiche dei singoli dipendenti
  3. Il disegno di un progetto formativo sviluppato appositamente per il contesto aziendale precedentemente valutato

Concludendo con un test finale che serve all’azienda a valutare che gli obiettivi prefissati siano stati tutti puntualmente raggiunti

L'Unione Europea in un recente studio condotto nelle PMI dei 27 Stati membri, ha dimostrato chiaramente che le società che adottano una strategia linguistica coerente hanno aumentato il fatturato delle vendite passando dal 10 al 25%.              

Per impiegati, quadri e dirigenti, di tutti i settori lavorativi è incentivante vedere che la propria azienda investa in tale direzione.  Tutti i professionisti che hanno frequentato i nostri Istituti ci hanno ringraziato per avergli dato “una marcia in più” che le ha consentito di crescere a livello personale ed aziendale.

 

British Institutes Gallarate & Varese è la divisione di Ateneo Group che si dedica ad erogare formazione linguistica, siamo a vostra completa disposizione per sessioni di approfondimento: